Non li avete uccisi: le loro idee camminano sulle nostre gambe

.

Sogno di un paese dove parole come cultura, leggi, rispetto, uguaglianza, civiltà, umanità e pietà non siano soltanto delle belle ma purtroppo inutili parole ma rappresentino invece le basi di un popolo che ha fatto di quel sogno, di quello stupendo sogno che si chiama Costituzione Italiana, le sue fondamenta.

"C'è un equivoco di fondo. Si dice che il politico che ha avuto frequentazioni mafiose, se non viene giudicato colpevole dalla magistratura, è un uomo onesto. No! La magistratura può fare solo accertamenti di carattere giudiziale. Le istituzioni hanno il dovere di estromettere gli uomini politici vicini alla mafia, per essere oneste e apparire tali". Paolo Borsellino da "Lezione sulla mafia" del 1989

"Il nostro è un Paese senza memoria e senza verità"
Pier Paolo Pasolini

domenica 20 aprile 2008

Disclaimer


  • Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
  • Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d’autore si prega di comunicarlo, si provvederà immediatamente alla loro rimozione.
  • I testi pubblicati in questo blog, se sono stati tratti da altri siti, sono di proprietà dell'autore legittimo il quale, in qualsiasi momento, lasciando un messaggio all'autore del blog, può richiederne la rimozione immediata.
  • I testi tratti da altri siti e pubblicati in questo blog possono essere non attendibili: si declina ogni responsabilità per il loro contenuto le cui responsabilità dei testi e dei loro contenuti sono unicamente dei rispettivi autori.
  • Si declina ogni responsabilità per la presenza nei singoli articoli di questo blog di collegamenti ipertestuali, i cosiddetti “link”, con i quali è possibile accedere ad altri siti. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
  • La riproduzione degli articoli è libera purché non sia modificato l'originale e se ne citi sempre la fonte.

Nessun commento: